L'uva ha delle note proprietà curative in essa possiamo trovare :


l'uva è un frutto molto digeribile e ha delle note proprietà curative. l'uva è composta da più della meta d'acqua infatti varia dal 70 all'80 %.inoltre contiene zuccheri quali:il glucosio e il fruttosio.i suoi sali minerali sono:il ferro,calcio,fosforo,sodio ed il magnesio.ha sostanze polofenoliche che sono molto importanti per per la salute.le vitamine dell'uva sono:la vitamina "C",la "B",la "A".contiene ancora una sostanza molto importante nella sua buccia il colesterolo  sostanza della famiglia dei fenolo.


Le proprietà curative dell'uva sono:ha proprietà diuretiche e anche leggermente lassative. l'uva riesce a favorire la digestione ed è un aiuto valido contro il colesterolo. questo frutto aiuta ad eliminare l'acido urico prevenendo malattie quali la gotta . la presenza di resveratrolo gli conferisce proprietà antibatteriche ed un'antinfiammatorie. è  un'antitumorale perchè ricca di antiossidanti ma ha anche proprietà terapeutiche per la circolazione del sangue per le sue proprietà fluidificanti. da non dimenticare le proprietà importanti di rigenerazione della pelle .
la presenza di boro da benefici alle ossa e al cervello e per ultimo da non sottovalutare le proprietà depurative e rigenerative per il fegato .nb queste nozioni non sono in alcun caso da considerarsi come nozioni mediche.


Post popolari in questo blog

Acqua della regina d' Ungheria fatta in casa

Rotolo al cioccolato e mandarino.

Per infondere lucentezza e nerbo ai capelli :Acqua alla Bardana fai da te