venerdì 1 novembre 2013

Coniglio alla ratatouille


 INGREDIENTI:
1 Coniglio  , 3 spicchi d'aglio , 1/2 di peperoni rossi 1/2 di peperoni verdi , 1/2 melanzane , 1 cucchiaio di salsa di pomodoro senza zucchero , 4 cucchiai di olio d'oliva , 100 ml d'acqua , sale e pepe .
PREPARAZIONE:
Lavate e pulite le porzioni di coniglio, eliminando ogni possibile residuo di grasso, in una terrina o una casseruola di ferro versare 4 cucchiaini di olio d'oliva, mentre l'olio si scalda preparate il resto degli ingredienti:il peperone rosso,il peperone verde,la melanzana,la zucchina,lavatele e tagliatele a cubetti di 1 cm di lato,tagliate l'aglio a fettine sottili,quando l'olio sarà caldo disponete il coniglio nella casseruola tenendolo sul fuoco con tutti gli altri ingredienti che avete aggiunto man mano(sale e pepe a vostro piacere).
Dopo che il conoglio sarà ben rosolato,unite 1 cucchiaio di salsa di pomodoro senza zucchero,mescolando molto bene, aggiungete alla preparazione  100 ml d'acqua e mescolate nuovamente in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Lasciate cuocere a fuoco molto basso per 45 minuti , finchè la carne del coniglio sarà diventata tenera(CONTROLLATE DI TANTO IN TANTO LA COTTURA PER EVITARE CHE LA CARNE SI ASCIUGHI :)  SERVIRE IL PIATTO BEN CALDO )